ELENCO DEGLI INTERPRETI
in ordine alfabetico
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Z
PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Carlo Densi (176?, 183?) :- La Lodoiska (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Medea in Corinto (di Mayr)
Edward J. Dent :
- The Indian Queen (di Purcell), The Tempest, or The Enchanted Island (di Purcell)
Anna Dentelli (173?, 179?) :
- La scuola de' gelosi (di Salieri)
Teresa Dentelli (172?, 179?) :
- I viaggiatori felici (di Anfossi), Nitteti (di Bertoni), L'orfano cinese (di Bianchi), Il falegname (di Cimarosa), Il serraglio di Osmano (di Gazzaniga), Demofoonte (di Prati), Ricimero (di Zingarelli)
Gaetano Dentice (180?, 186?) :
- direttore : Don Pasquale (di Donizetti), - regista/supervisore : Saffo (di Pacini)
Antonio Dentio (167?, 174?) :
- esecutore : La costanza trionfante degl'amori e de gl'odii (di Vivaldi)
Susanna Dentis (167?, 173?) :
- coreografo : Antigona (di Orlandini), Farnace (di Pollarolo), Il Farnace (di Urbani)
Costantino Dentone (180?, 187?) :
- artista : Il reggente (di Mercadante), Il reggente (rev) (di Mercadante), Maria, regina d'Inghilterra (di Pacini), Ernani (di Verdi)
Luigi Denza :
- Wallenstein (di Denza)
Luigi Denza (1846, 1922) :
- compositore : Wallenstein (di Denza)
Antonio Denzi (167?, 175?) :
- esecutore : Laomedonte (di Baseggio), Alessandro severo (di Chelleri), Ciro riconosciuto (di Galuppi), La fede tradita e vendicata (di Gasparini), Artaserse (di Hasse), Antigona (di Orlandini), Paride (di Orlandini), Artaserse (di Pampani), Artaserse (di Pampani), Artaserse (di Pampani), Venere travestita (di Pollarolo), L'innocenza riconosciuta (di Pollarolo)
Carlo Denzi (178?, 185?) :
- esecutore : Il maestro di musica (di Martini)
Carlo Denzi (179?, 185?) :
- Ricciardo e Zoraide (di Rossini)
Antonio Denzio (165?, 172?) :
- esecutore : Laomedonte (di Baseggio), Il Venceslao (di Boniventi), Antigona (di Orlandini), La costanza combattuta in amore (di Porta)
Elisabetta Denzio (165?, 172?) :
- esecutore : Nerone fatto Cesare (di Gasparini), Nerone fatto Cesare (di Orlandini), Nerone (di Orlandini), Nerone fatto Cesare (di Perti), Nerone fatto Cesare (di Pollarolo), La costanza combattuta in amore (di Porta), Lucio Papirio (di Predieri), Orlando furioso (di Ristori), Orlando furioso (rev) (di Ristori), Orlando finto pazzo (di Vivaldi), Nerone fatto Cesare (di Vivaldi), Orlando (di Vivaldi)
Isabetta Denzio (166?, 172?) :
- esecutore : Lucio Vero (di Albinoni)
Pietro Denzio (165?, 171?) :
- dedicante : Lucio Vero (di Albinoni), Laomedonte (di Baseggio), La fede tradita e vendicata (di Gasparini)
Teresa Denzio (168?, 175?) :
- esecutore : Cleonice (di Ristori)
Eugenia Depervil (175?, 182?) :
- esecutore : La Zulima (di Bianchi), Il ritratto (di Bianchi), Il ritratto (di Bianchi), Il trionfo del bel sesso (di Nicolini), Zulima (di Portugal), Idante, ovvero I sagrifizi d'Ecate (di Portugal), Il ritratto (di Zingarelli), Il ritratto (di Zingarelli)
R. De-Petris (180?, 188?) :
- esecutore : Donna Juanita (di Suppé)
Giuseppa De-Polli (176?, 183?) :
- esecutore : Giulio Sabino (di Sarti)
Alfredo Deposto (183?, 190?) :
- illustratore : Aida (di Verdi)
Giuseppe Depperini (178?, 185?) :
- esecutore : Belisario (di Donizetti)
Margherita Depperini (179?, 185?) :
- esecutore : Belisario (di Donizetti)
Desider Derancourt (178?, 186?) :
- esecutore : I briganti (di Mercadante), I briganti (rev) (di Mercadante)
Desiderata Derancourt (180?, 188?) :
- esecutore : Beatrice di Tenda (di Bellini), L'ajo nell'imbarazzo (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Maria Stuarda (di Donizetti), Gemma di Vergy (di Donizetti), Maria Stuarda (di Donizetti), Belisario (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti), Clemenza di Valois (di Gabussi), Giovanna di Napoli (di Malipiero), Il giuramento (di Mercadante), Il templario (di Nicolai), Saffo (di Pacini)
Desirer Derancourt (180?, 186?) :
- esecutore : I briganti (di Mercadante), I briganti (rev) (di Mercadante)
Felicita Derancourt (180?, 187?) :
- esecutore : Gli Aragonesi in Napoli (di Conti), Gli Aragonesi in Napoli (di Conti)
P. Dercy (170?, 177?) :
- librettista : La Caverne (di Le Sueur)
Rosa Derenzi (176?, 183?) :
- esecutore : Amalia e Carlo, ovvero L'arrivo della sposa (di Guglielmi)
Prospero Derevis (178?, 185?) :
- esecutore : Dom Sébastien (di Donizetti), Dom Sébastien (di Donizetti), Il reggente (di Mercadante), Il reggente (rev) (di Mercadante)
Zaverio Dericci (179?, 186?) :
- Beatrice di Tenda (di Bellini)
Maria Derivis (183?, 190?) :
- esecutore : Il ritratto (di Braga), Reginella (di Braga), I promessi sposi (di Petrella)
Prospero Derivis (180?, 187?) :
- esecutore : Linda di Chamounix (di Donizetti), Linda di Chamounix (di Donizetti), Il reggente (di Mercadante), Il reggente (rev) (di Mercadante), Nabucodonosor (di Verdi), I lombardi alla prima crociata (di Verdi)
Prospero Derivis (180?, 186?) :
- esecutore : Il reggente (di Mercadante), Il reggente (rev) (di Mercadante)
Giuseppe Antonio Onorato Derossi (170?, 177?) :
- editore : Armida (di Anfossi), Creso, ultimo rè della Lidia (di Cafaro), Ginevra di Scozia (di Mayr), Nitocri (di Mercadante), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Cleopatra (di Rossi), Orfeo (di Rossi), Andromeda (di Rossi), La pietra del paragone (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini), Bianca di Messina (di Vaccai), L'uniforme (di Weigl)
Onorato Derossi (173?, 180?) :
- editore : Argea (di Alessandri), Argea (di Andreozzi), Armida (di Anfossi), La vera costanza (di Anfossi), Isabella e Rodrigo, o sia La costanza in amore (di Anfossi), Gengis-Kan (di Anfossi), I viaggiatori felici (di Anfossi), La straniera (di Bellini), I Capuleti e i Montecchi (di Bellini), La sonnambula (di Bellini), Norma (di Bellini), Il conte di bell'umore (di Bernardini), Demetrio (di Bianchi), Il trionfo della pace (di Bianchi), Armida (di Bianchi), Creso, ultimo rè della Lidia (di Cafaro), Gabriella di Vergy (di Coccia), Gli Illinesi (di Coppola), Il borgomastro di Saardam (di Donizetti), Anna Bolena (di Donizetti), Fausta (di Donizetti), L'elisir d'amore (di Donizetti), Parisina (di Donizetti), Torquato Tasso (di Donizetti), I riti d'Efeso (di Farinelli), L'Olimpiade (di Federici), Castore e Polluce (di Federici), La conquista delle Indie orientali (di Federici), La disfatta dei Mori (di Gazzaniga), Ariarate (di Giordani), Atalanta (di Giordani), Orfeo ed Euridice (di Gluck), Merope (di Guglielmi), Eumene (di Insanguine), Eumene (di Insanguine), Motezuma (di Insanguine), Demetrio (di Mayr), Didone abbandonata (di Mercadante), Nitocri (di Mercadante), Caritea, regina di Spagna, ossia La morte di Don Alfonso re di Portogallo (di Mercadante), Ezio (di Mercadante), Gabriella di Vergy (di Mercadante), Don Chisciotte (alle nozze di Gamaccio) (di Mercadante), I normanni a Parigi (di Mercadante), Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), Francesca Donato, ossia Corinto distrutta (di Mercadante), Francesca Donato (di Mercadante), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Il crociato in Egitto (di Meyerbeer), Chi vuol troppo veder, diventa cieco (di Mosca), La voce misteriosa (di Mosca), Merope (di Nasolini), Coriolano, o L'assedio di Roma (di Nicolini), Odio ed amore (di Obiols), Amaionne (di Ottani), La sposa fedele (di Pacini), Il falegname di Livonia (di Pacini), Gli arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (di Pacini), I crociati a Tolemaide, ossia Malek-Adel (di Pacini), Merope (di Pacini), Griselda, ossia La virtù al cimento (di Paër), Camilla, ossia Il sotterraneo (di Paër), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Agnese (di Paër), Il tamburo (di Paisiello), I zingari in fiera (di Paisiello), Ser Marcantonio (di Pavesi), Una visita a Bedlam (di Peri), Annibale in Torino (di Ricci), Nitteti (di Rispoli), Idalide (di Rispoli), Tancredi (di Rossini), Mosè in Egitto (di Rossini), Adriano in Siria (di Rust), Siroe (di Sarti), Berenice d'Armenia (di Soliva), Il trionfo di Clelia (di Tarchi), La pastorella feudataria (di Vaccai), Giulietta e Romeo (di Vaccai), Bianca di Messina (di Vaccai), Giulietta e Romeo (di Vaccai), Annibale in Torino (di Zingarelli), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli), I veri amici repubblicani (di Zingarelli)
Charles-Marc Des Granges (172?, 178?) :
- Le Barbier de Séville (di Beaumarchais)
Des Rosnes (169?, 175?) :
- esecutore : Il Bajazet (di Bernasconi), Adriano in Siria (di Bernasconi)
Emile Deschamps (1791, 1871) :
- costumista : Edippo (di Torri)
Marie-Blanche Deschamps-Jehin (1857, 1923) :
- esecutore : Le Rêve (di Bruneau), Samson et Dalila (di Saint-Saëns)
Claudio Desderi (1943, 183?) :
- esecutore : L'elisir d'amore (di Donizetti), Il dissoluto punito, ossia Il Don Giovanni (di Mozart), La camera degli sposi (di Renosto)
Victor Desenne (175?, 182?) :
- editore : Joseph (di Méhul)
Antonia Desfontaine (170?, 178?) :
- esecutore : Le feste d'Imeneo (di Traetta)
M. Desforges (175?, 183?) :
- antecedente bibliografico : Le Sourd, ou L'Auberge pleine (di Adam), - librettista : Alisbelle, ou Les Crimes de la féodalité (di Jadin)
Andrea Deshayes (175?, 182?) :
- esecutore : Telemaco (di Bianchi), Castore e Polluce (di Federici), Flora (di Giannini), La muta per amore, ossia Il medico per forza (di Lavigna), Ginevra di Scozia (di Mayr), Le finte rivali (di Mayr), Chi vuol troppo veder, diventa cieco (di Mosca), Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Agatina, ovvero La virtù premiata (di Pavesi), Aureliano in Palmira (di Rossini), Teresa vedova (di Trento), La principessa d'Amalfi (di Weigl)
Francesco Desire? (175?, 182?) :
- esecutore : La muta per amore, ossia Il medico per forza (di Lavigna)
Domenico Desiro (181?, 187?) :
- direttore : Poliuto (di Donizetti), Poliuto (di Donizetti)
Francesco Desiro (176?, 183?) :
- direttore : L'Ajo nell'imbarazzo (di Angelo), La straniera (di Bellini), I Capuleti e i Montecchi (di Bellini), Giulio d'Este (di Campana), Clotilde (di Coccia), - regista/supervisore : Etelinda (di Coccia), - direttore : Etelinda (di Coccia), L'ajo nell'imbarazzo (di Donizetti), Anna Bolena (di Donizetti), Ugo, conte di Parigi (di Donizetti), Parisina (di Donizetti), Torquato Tasso (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Gemma di Vergy (di Donizetti), Lucia di Lammermoor (di Donizetti), Roberto Devereux (di Donizetti), Maria de Rudenz (di Donizetti), Lucrezia Borgia (di Donizetti), Lucrezia Borgia (rev 2) (di Donizetti), Maria di Rohan (di Donizetti), Il divorzio persiano (di Generali), Ginevra di Scozia (di Mayr), Maria Stuarda regina di Scozia (di Mercadante), - regista/supervisore : Gabriella di Vergy (di Mercadante), - direttore : Gabriella di Vergy (di Mercadante), I normanni a Parigi (di Mercadante), Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), - regista/supervisore : Gabriella di Vergy (rev) (di Mercadante), Elena da Feltre (di Mercadante), - direttore : Il bravo (di Mercadante), La vestale (di Mercadante), - regista/supervisore : Leonora (di Mercadante), - direttore : Emma di Resburgo (di Meyerbeer), La marescialla d'Ancre (di Nini), La marescialla d'Ancre (di Nini), Il corsaro (di Nini), L'ingenua (di Pacini), Atala (di Pacini), Il falegname di Livonia (di Pacini), La schiava in Bagdad, ossia Il papucciajo (di Pacini), Temistocle (di Pacini), Gli arabi nelle Gallie, ossia Il trionfo della fede (di Pacini), Saffo (di Pacini), - regista/supervisore : Lorenzino de' Medici (di Pacini), - direttore : Sargino, ossia L'allievo dell'amore (di Paër), Don Gusmano (di Pavesi), Attila (di Persiani), Inès de Castro (di Persiani), Isabella de' Medici (di Ricci), Il turco in Italia (di Rossini), Torvaldo e Dorliska (di Rossini), Otello, ossia Il moro di Venezia (di Rossini), La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini), Eduardo e Cristina (di Rossini), La testa di bronzo, ossia La capanna solitaria (di Soliva), Almanzor (di Tadolini), Malvina (di Vaccai), Il corsaro (di Verdi)
Ant. Desiro? (177?, 184?) :
- esecutore : Romilda e Costanza (di Meyerbeer)
Antonio Desiro? (177?, 184?) :
- esecutore : L'ira di Achille (di Basili), I baccanali di Roma (di Generali), L'inganno felice (di Rossini), Aureliano in Palmira (di Rossini)
Francesco Desiro? (175?, 182?) :
- esecutore : Etelinda (di Coccia), Ginevra di Scozia (di Mayr), Le due giornate (di Mayr), La fortunata combinazione (di Mosca), Coriolano, o L'assedio di Roma (di Nicolini), L'ingenua (di Pacini), Alceste (di Portugal), Il puntiglio (di Pucitta), Ciro in Babilonia, o sia La caduta di Baldassare (di Rossini), La gazza ladra (di Rossini), Il mercato di Monfregoso (di Zingarelli)
Giacomo Desiro? (174?, 181?) :
- esecutore : Armida (di Bertoni), Armida abbandonata (di Bertoni), Eumene (di Bertoni)
Giuseppe Desiro? (174?, 180?) :
- esecutore : Adriano in Siria (di Alessandri), Erifile (di Alessandri), Demofoonte (di Alessandri), La vergine del sole (di Andreozzi), Nitteti (di Anfossi), Armida (di Bertoni), Artaserse (di Bertoni), Artaserse (di Bertoni), Armida abbandonata (di Bertoni), Cajo Mario (di Bertoni), Artaserse (rev 2) (di Bertoni), Demetrio (di Bianchi), Castore e Polluce (di Bianchi), Alonso e Cora (di Bianchi), La vergine del sole (di Bianchi), L'orfano cinese (di Bianchi), La morte di Cesare (di Bianchi), Mesenzio re d'Etruria (di Cherubini), Il convito (di Cimarosa), L'Olimpiade (di Cimarosa), Gli Orazi ed i Curiazi (di Cimarosa), La Didone (di Gazzaniga), Elpinice (di Giordani), La Lodoiska (di Mayr), Lauso e Lidia (di Mayr), La Lodoiska (di Mayr), Semiramide (di Mortellari), Il sedicente filosofo (di Mosca), La Circe (di Myslivecek), Artaserse (di Paisiello), Pirro (di Paisiello), Gli Orazi e i Curiazi (di Portugal), Alceste (di Portugal), Semiramide (di Prati), Demofoonte (di Prati), Le sabine (di Rossi), Olimpiade (di Sacchini), Il re pastore (di Sarti), Il re pastore (di Sarti), Farnace (di Sarti), Medonte Re di Epiro (di Sarti), Giulio Sabino (di Sarti), Idalide (di Sarti), L'Arminio (di Tarchi), Ifigenia in Tauride (di Tarchi), Alsinda (di Zingarelli), Antigono (di Zingarelli), Pirro, rè d'Epiro (di Zingarelli), Giulietta e Romeo (di Zingarelli), Carolina e Mexicow (di Zingarelli)
Henri Desmarets (1661, 1741) :
- compositore : Iphigénie en Tauride (di Campra), Didon (di Desmarets), Circé (di Desmarets), Venus et Adonis (di Desmarets), Iphigénie en Tauride (di Desmarets), Renaud, ou La Suite d'Armide (di Desmarets)
Maria Desmor (172?, 178?) :
- Cajo Mario (di Bertoni)
F. J. Desoer (170?, 177?) :
- editore : Le Peintre amoureux de son modèle (di Duni)
Claudio Desoffer (163?, 170?) :
- coreografo : L'Arsace, fondatore dell'imperio de' Parthi (di Draghi)
Edouard Desire Joseph Desplechin (1802, 1870) :
- scenografo : La Juive (di Halévy), Don Carlos (di Verdi), Aida (di Verdi)
Anna Dessales Terrades (172?, 178?) :
- Le villeggiatrici ridicole (di Boroni), La notte critica (di Boroni), I matrimoni in maschera (di Rutini)
Filippo Dessales (172?, 179?) :
- dedicante : Alessandro nell'Indie (di Bianchi), - coreografo : Berenice (di Galuppi), - Artaserse (di Galuppi), - dedicante : Il conte Caramella (di Galuppi), - Artaserse (di Galuppi), - produttore cinematografico : Le pescatrici (di Galuppi), - dedicante : Antigona in Tebe (di Sales), Alessandro nell'Indie (di Sarti), Alessandro nell'Indie (di Sarti), Alessandro nell'Indie (di Sarti), La cascina (di Scolari), Alle dame (di Scolari)
Paul Dessau :
- Die Verurteilung des Lukullus (di Dessau), Puntila (di Dessau), Die Verurteilung des Lukullus (rev) (di Dessau)
Giovanni Battista Deste (175?, 183?) :
- esecutore : Lo stravagante e il dissipatore (di Basili), Amare e non voler essere amante (di Pavesi)
E. De-Stefani (183?, 190?) :
- esecutore : Tosca (di Puccini)
Gaetano Destefani (174?, 181?) :
- esecutore : Orfeo ed Euridice (di Gluck)
Giuseppina Destefanis (180?, 187?) :
- esecutore : L'esule di Roma, ossia Il proscritto (di Donizetti), Torquato Tasso (di Donizetti), Il tè delle tre (di Negri), Chiara di Rosembergh (di Ricci)
PAGINE : 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |